Il Movimento Politico STOP CAMORRA chiede un immediato intervento dall’alto per fare una volta e per tutte chiarezza sull’utilizzo da parte della Camera di Commercio di Caserta dei lavoratori somministrati, a tempo determinato ed esternalizzandi.
Si è fatta ancora più insistente la voce, da noi già denunciata pubblicamente nella scorsa settimana e posta all’attenzione del dott. Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta, che appena si è arrivati alla scadenza di alcuni lavoratori aventi contratto di somministrazione con una nota agenzia di lavoro operante a Caserta, nell’impossibilità di un immediato rinnovo di tali lavoratori con la medesima tipologia contrattuale, vi sia ora da parte della Camera di Commercio il pensiero di far rientrare tali lavoratori, che non hanno mai sostenuto un regolare concorso pubblico per svolgere le loro mansioni all’interno della CCIAA, attraverso l’esternalizzazione di attività proprie della CCIAA a società esterne.
E’ veramente assurdo che la Camera di Commercio di Caserta abbia portato a far scadere ben tre graduatorie di selezioni pubbliche, effettuate spendendo denaro pubblico e che alla fine sono state sottoutilizzate, facendo in tal modo non lavorare persone che avevano regolarmente superato selezioni pubbliche, mentre per i lavoratori somministrati, che sono appena scaduti, si continuava da anni a rinnovare o a fare ex novo, ogni volta, con solo piccoli periodi non coperti (5/10 giorni), i loro contratti di lavoro.
E’ veramente assurdo, ancora, che la CCIAA abbia dal 2008 aperto una procedura di stabilizzazione del proprio personale precario a tempo determinato di cui finora si sono letteralmente perse le tracce e di cui con insistenza si richiede un chiarimento da parte della Camera di Commercio di Caserta.
Su tutto quanto succede in provincia di Caserta noi di Stop Camorra continueremo a vigilare ed a dare voce ai soggetti che si sentono defraudati ovunque. Tutti tali soggetti possono contattarci per le loro segnalazioni a (
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
e visitando il nostro rinnovato sito internet www.stopcamorra.it). La Terra di Lavoro deve tornare ad essere tale ma il lavoro deve essere un diritto per tutti e non solo per i soliti noti con le spalle coperte!
E’ giunta l’ora che in Camera di Commercio si facciano opportuni controlli dall’alto per verificare il modus operandi di tale ente in materia di assegnazione di posti di lavoro a persone che non hanno mai sostenuto nessun tipo di selezione pubblica..
Da tale punto di vista chiediamo anche al neo presidente della Provincia di Caserta On.le Domenico Zinzi di far propria questa nostra dettagliata denuncia pubblica e di chiedere chiarezza sull’argomento.
A tutti gli organi competenti in materia chiediamo di far agire la loro lente d’ingradimento sulla questione da noi posta all’attenzione dell’opinione pubblica.
|