Home Notizie
Notizie
Una task force contro l'economia corrotta PDF Stampa E-mail

 

Serve un impegno concreto per abbattere gli imprenditori corrotti dal fenomeno malavitoso e allo stesso tempo per distruggere sul nascere quelle imprese che sorgono unicamente per creare danni al sistema economico e fiscale, ci riferiamo ad imprese “fantasma” che vengono poste unicamente per far debiti e fallire, ovvero, per pagare meno tasse o ancora per intascare unicamente contributi pubblici per fantomatiche imprese mai poste realmente in essere.

Da questo punto di vista occorrerebbero maggiori controlli e riscontri da parte della Guardia di Finanza, su quanto dichiarato dagli imprenditori in sede di iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Molto spesso sono lampanti casi di “teste di legno” alle quali vengono date responsabilità amministrative (giovani donne straniere o ottantenni/novantenni posti a capo di imprese anche di rilevanti dimensioni).

Questo genere di operazioni possono nascondere a volte solo problematiche di natura fiscale, ma molto spesso è il metodo più semplice per poter godere di candidi certificati antimafia, con i quali partecipare e vincere appalti pubblici.

La Provincia di Caserta potrebbe farsi promotrice della costituzione di una task force contro questo fenomeno dilagante nel nostro territorio.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Aprile 2010 12:43
 
Idee per lo sviluppo turistico della Provincia di Caserta PDF Stampa E-mail

Secondo noi di STOP CAMORRA, prima di spendere anche un solo euro in provincia di Caserta si debbono scrivere, tutti insieme, delle regole auree anticamorristiche ed anticorruttive.

Abbiamo in mente, già da diversi anni, un’idea per il lancio del turismo in provincia di Caserta, più che del rilancio, in quanto riteniamo che finora vero turismo in provincia non vi sia mai stato.

Quest’idea consiste in tre  punti fondamentali:

1)      la bonifica integrale del territorio provinciale con particolare riguardo al litorale domizio e a tutta quella fascia di territorio che si estende dietro di esso con la relativa costruzione di nuovi complessi turistico-residenziali;

2)      la costruzione su quest’area bonificata di un attrattore turistico intrattenitivo, che manca finora totalmente non solo in provincia di Caserta, ma in tutto il territorio regionale. Questo attrattore turistico intrattenitivo deve essere secondo noi di STOP CAMORRA, un immenso parco giochi che sia almeno il più grande d’Italia;

3)      questo attrattore renderebbe utile e necessaria l’apertura e l’internazionalizzazione dell’aeroporto di Grazzanise, di cui la politica casertana, si riempie la bocca dal 1960, senza ben capire a cosa possa servire veramente un aeroporto internazionale sul territorio provinciale. In passato abbiamo dovuto ascoltare politici oggi divenuti importanti che propagandavano l’apertura dell’aeroporto di Grazzanise per esportare mele annurche e mozzarelle e questo francamente ci sembrava allora e ci sempre oggi quantomeno ridicolo.

Solo facendo camminare insieme questi tre punti fondamentali, siamo certi che si risanerebbe in maniera pressoché totale ogni problema occupazionale oggi presente in provincia.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Aprile 2010 12:50
 
«InizioPrec.21222324252627Succ.Fine»

Pagina 27 di 27