Home Notizie Messi non è neppure la controfigura di Maradona. Saviano per favore non parlare di calcio!
Messi non è neppure la controfigura di Maradona. Saviano per favore non parlare di calcio! PDF Stampa E-mail
Scritto da Luigi Cangiano   
Lunedì 14 Luglio 2014 09:28

Che Messi non potesse in alcun modo essere paragonato a Diego Armando Maradona  era, è e sarà per sempre una certezza incrollabile. Non così per Roberto Saviano, che una volta in un suo pressocché inutile monologo "calcistico" si permise di paragonare il campione Messi al "Dio" del calcio Diego Armando Maradona.

Parliamoci chiaro è solo questo l'ordine di grandezza, secondo il quale, questi due calciatori possono e potranno per sempre essere accostati.

Messi, per carità, è un campione. Ha sicuramente vinto, a livello di club, più di Maradona, ma avremmo voluto vederlo essere capace di vincere titoli e coppe con compagni di squadra come Puzone e giù di lì, che attorniavano Maradona. Sta in questo la grandezza del divino Maradona, uno, che veramente è riuscito a vincere da solo grandi cose. Il San Gennaro che è riuscito a fare arrivare due scudetti a Napoli, dove tutti avevano fallito, anche con collettivi di maggior pregio. La sfortuna di Diego, dal punto di vista delle vittorie di club è di aver giocato in una squadra come il Napoli, non avvezza alle gare internazionali, eppure Diego riuscì a fare arrivare a Napoli anche una coppa Uefa. Poi, ciliegina sulla torta Maradona ha fatto nei mondiali dell'86, del '90 e persino del '94, cose che Messi non sarebbe in alcun modo capace di fare.

Messi è spento! Grandi gesti atletici riesce a farli solo con squadrette, mentre quando si trova di fronte avversari di pregio, troppo spesso finisce per isolarsi e per non avere spunti degni di nota.

Accostare Messi al divino Diego Armando Maradona è pura blasfemia, è bestemmia e questa bestemmia la commise tempo fa Roberto Saviano durante un suo quanto mai inutile monologo televiso, ed è ancora più grave perché commessa da un campano e da un personaggio che dice di tifare Napoli, ma che così facendo  ha remato contro al Napoli (squadra di calcio) così come continua da tempo a remare contro tutta Napoli (città) con una serie televisiva in onda su Sky, sequel di Gomorra (libro e film) che getta solo ulteriore fango su tutta la città, al solo fine di vedere sempre più rimpinguati i suoi conti in banca!

Sempre forza Diego, sempre forza Napoli!

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Luglio 2014 10:08