Home Notizie ITALICUM LA NUOVA TRUFFA DEI RENZUSCONI BROTHERS
ITALICUM LA NUOVA TRUFFA DEI RENZUSCONI BROTHERS PDF Stampa E-mail
Scritto da Luigi Cangiano   
Domenica 02 Febbraio 2014 07:17

="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">

I RENZUSCONI BROTHERS (il duo Renzi (PD) - Berlusconi (FI)) ha ideato una legge elettorale, che definire truffa è un eufemismo.

Si tratta, infatti, di una vera e propria rapina aggravata perpetrata da un'associazione criminale.

Ciò che viene sottratto agli italiani è la VOLONTA' POPOLARE, ancora più di quanto non avvenisse con il già incostituzionale PORCELLUM (del buon Calderoli).

Due partiti (PD-FI) che hanno circa il 25% dei voti ciascuno, con questa legge vogliono distruggere il terzo incomodo (M5S), che ha anch'esso il 25% dei voti.

Questa legge elettorale così come concepita tende esclusivamente ad escludere o comunque a ridurre al lumicino la presenza del M5S nelle aule parlamentari.

Non è vero che porterà alla governabilità, in quanto è assodato, dopo le elezioni del 2008, che anche se una coalizione prende il 60% dei seggi in entrambe le Camere, dopo non è certo che il vincitore riuscirà comunque a governare.

 

Per l'Italia, se tutti vogliono veramente la pacificazione e la governabilità, l'unico modo per raggiungerla è fare due semplici leggi:

1) una legge proporzionale pura e senza alcuna forma di sbarramento per i piccoli partiti;

2) una legge sulla formazione del governo in base alle quote percentuali di ogni partito. Non vi sarebbe più opposizione, ed il Governo Italiano quando si presenterebbe in Europa ed anche altrove non verrebbe più deriso.

Perché una cosa così semplice non viene attuata? Perché i potenti vogliono concentrare nelle loro mani il potere e non farlo esercitare al Popolo, che resta così sovrano solo su una carta, quella Costituzionale, che i potentati difendono solo a loro uso e consumo!

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Febbraio 2017 05:46